Cosimo La Rocca

LaRoccaVice President R&D, Octo Telematics

Classe 1954, Ingegnere Elettronico, ha maturato un’esperienza quarantennale nelle attività spaziali, nelle alte tecnologie e nell’infomobilità.
E’ stato per alcuni anni advisor del Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, occupandosi degli aspetti di pianificazione strategica e tecnologica dell’Agenzia.
E’ stato Amministratore Delegato della società Italo-Tedesca Galileo Industries, prime contractor dell’Agenzia Spaziale Europea per il sistema di localizzazione satellitare europeo Galileo.
Presso la società Telespazio, del Gruppo Finmeccanica (in precedenza Telecom Italia), ha ricoperto nel tempo vari ruoli dirigenziali, in ambito sia tecnico sia commerciale, sino a quello di Vice Direttore Generale. Ha maturato esperienza anche nel campo del mercato consumer, quale Direttore Generale della Società Viasat SpA (JV tra la Telespazio e la Magneti Marelli per i servizi di infomobilità) e Amministatore Delegato della Società Si2Si SpA, fornitore di servizi home banking e a valore aggiunto con tecnologie internet.
E’ Cavaliere della Repubblica Italiana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...